Le rette della scuola dell’infanzia rimangono invariate nell'anno scolastico 2024/2025
La giunta comunale ha deciso di non aumentare le rette per la scuola dell’infanzia neanche per l'anno scolastico 2024/2025, nonostante l’aumento generale dei costi. La retta per bambino è quindi di 70 euro/mese per un figlio in famiglia, 62 euro/mese per il secondo figlio e 54 euro/mese per il terzo figlio. Per il mese di settembre verrà addebitato l'intero importo, mentre per il mese di giugno non verrà addebitato alcun costo.
La giunta comunale ha recentemente introdotto la nuova procedura per la riscossione della retta. A partire dall'anno scolastico in corso la retta verrà riscossa mensilmente tramite un ordine di addebito permanente, per il quale a tutti gli interessati è stato inviato un apposito modulo.
Aumento del sostegno ai costi in caso di trasporto privato alla scuola dell’infanzia
E' stato inoltre aumentato il sostegno alle spese mensili per le famiglie che trasportano privatamente i propri figli all'asilo a causa della distanza dal luogo di residenza. Per una distanza superiore a 2 km lo sconto mensile è di 10 euro, per una distanza superiore a 4 km è di 20 euro e per una distanza superiore a 6 km è di 30 euro. La riduzione della retta mensile vale per un solo bambino della famiglia.